Bi.Clean è un potente pulitore composto da due fasi distinte ben visibili e caratterizzato dalla presenza di una elevata concentrazione di alcali. La fase superiore è composta da solventi e una parte di tensioattivi; la fase inferiore, invece, dagli alcalinizzanti e dalla restante parte dei tensioattivi. Il principio su cui si basa l’efficace azione sgrassante di Bi.Clean è proprio data dalla combinazione tra le due fasi, quella alcalina e quella solvente, che, perfettamente bilanciate, penetrano in profondità, favorendo il distacco delle particelle di sporco dalle superfici da sgrassare.
APPLICAZIONI Bi.Clean è un prodotto estremamente versatile e pertanto può essere utilizzato in diversi settori industriali. - È ottimo per la pulizia a fondo di pavimenti di capannoni e aree di deposito industriali, da sporco di grassi e incrostazioni. - Molto efficace per la pulizia di autofficine e parcheggi, da sporchi di olio lubrificante e combustibile. - Nel campo dell’autotrazione, è ideale per il lavaggio di camion, macchine movimento terra, mezzi agricoli, autobus, camper, motori, auto, teloni e sponde dei rimorchi. - Nei cantieri e nelle officine nautiche è ottimo per la pulizia di motori, sentine e superfici molto sporche. - Molto efficace, infine, nelle industrie agricole e negli allevamenti di animali in generale.
MODO D’USO si usa con diluizioni indicative dall’1 al 10% : aumentare eventualmente le dosi in caso di sporco molto ostinato o ripetere il lavaggio. Agitare energicamente la latta in modo da mescolare i due componenti, effettuare la diluizione, quindi spruzzare o distribuire la soluzione ottenuta sulla superficie da pulire. Attendere qualche istante e risciacquare abbondantemente con acqua. Bi.Clean può essere usato anche con idropulitrice.
PRECAUZIONI Bi.Clean, causa il suo elevato potere sgrassante, può avere effetto ossidante su superfici in alluminio non anodizzato e può danneggiare le superfici verniciate non compatibili, pertanto si consiglia di effettuare delle prove preliminari prima di intervenire su queste superfici. Sulle superfici trattate con cere, Bi.Clean svolge un’azione fortemente decerante, eliminando lo strato di cera presente.