Descrizione prodotto La gamma dei Mobil Vacuoline 500 rappresenta una versatile soluzione di lubrificazione per una moltitudine di applicazioni industriali. I Mobil Vacuoline serie 500 sono oli a circolazione di altissime prestazioni per impieghi gravosi espressamente formulati per soddisfare i requisiti dei laminatoi per vergella NoTwist, tuttavia la loro versatilità ne ha fatto un prodotto eccellente per i sistemi a circolazione per la lubrificazione di ingranaggi e cuscinetti. I Mobil Vacuoline serie 500 sono progettati per soddisfare i requisiti critici dei laminatoi veloci per vergella NoTwist® della Morgan Construction Company, e dei laminatoi per vergella della Danieli. Questi prodotti sono formulati a partire da oli base di elevata qualità e da un esclusivo sistema di additivi che conferisce bagnabilità, ritenzione dell'olio, tenacità del velo lubrificante, proprietà antiusura e antigrippanti straordinarie. I Mobil Vacuoline 500 posseggono un'eccellente resistenza all'ossidazione ed alla degradazione termica, elevate proprietà antiusura, nonché una straordinaria demulsività che consente la pronta separazione dell'olio dall'acqua e da altri contaminanti nei serbatoi del sistema. I Mobil Vacuoline 500 sono disponibili in sei gradazioni di viscosità.
Prerogative a Benefici L’intera gamma dei Mobil Vacuoline 500 si è affermata in tutto il mondo per le sue prestazioni eccezionali, nonché per la ricerca e l'assistenza tecnica che supportano il marchio a livello globale. La versatilità di prestazioni di questi lubrificanti ne ha fatto il prodotto di riferimento per gli utenti di tutto il mondo per decenni. I Mobil Vacuoline 500 sono espressamente formulati per la lubrificazione dei sistemi a circolazione di laminatoi per vergella NoTwist®, riduttori industriali e navali, sistemi idraulici più una vasta gamma di impianti ausiliari.
Applicazioni Questi oli sono destinati principalmente alla lubrificazione di cuscinetti piani, cuscinetti a rotolamento, trasmissioni con ingranaggi conici e ad assi paralleli. Sono idonei come lubrificanti multiuso in sistemi non soggetti a carichi d'urto e che non richiedono additivazione per estreme pressioni (EP). I Mobil Vacuoline 500 posseggono una buona demulsività che si mantiene anche in condizioni di severa contaminazione acquosa. Sono utilizzati in applicazioni con sistemi di lubrificazione a sbattimento, bagno e ad anello, nonché in tutti i sistemi che prevedono pompe, valvole e sistemi ausiliari. Sono raccomandati per l'impiego in sistemi idraulici che prevedono oli a viscosità elevata. Sono particolarmente resistenti agli effetti della esposizione prolungata alle alte temperature ed hanno buone prestazioni nei sistemi a circolazione con brevi tempi di permanenza dell'olio.
Le applicazioni tipiche includono - Laminatoi per vergella NoTwist - Unità con ingranaggi a denti dritti, elicoidali, conici o a spina di pesce per esercizio moderato - Sistemi a circolazione - Mobil Vacuoline 525, 528, 533 può essere utilizzato anche in sistemi idraulici provvisti di pompe a pistoni assiali e radiali e pompe a palette o ad ingranaggi, dove sono necessari fluidi idraulici antiusura ad alta viscosità. - Determinati compressori e pompe per vuoto ad aria e gas inerte purché le temperature di scarico non superino i 150oC; non idonei per compressori per aria respirabile