Generalità CROSAN è un detergente igienizzante a base di cloro attivo utilizzato per la pulizia giornaliera di tutte le superfici lavabili. CROSAN puo' essere impiegato per l'igienizzazione incrociata in combinazione alternata con EUSAN, KITERSAN, SPITZ, SANIQUAT 44, EUSAN INODORE, SPITZ S.C., SANIQUAT 66.
Campi di applicazione CROSAN è utilizzato: nel settore ospedaliero per l'igienizzazione di pavimenti, pareti, Attrezzature, reparti, corsie, laboratori, cucine, servizi igienici nel settore alimentare (industrie del latte, delle bevande, della birra, della lavorazione della carne e del pesce, salumifici, ristorazione collettiva) per il lavaggio e l'igienizzazione di serbatoi, veicoli di trasporto, recipienti, impianti di mungitura, imbottigliatrici, tubazioni, impianti di lavorazione della carne e del pesce, Attrezzature in genere, pavimenti e locali.
Modalità d'impiego Diluire con acqua all'1,5% (150 ml di CROSAN per 10 litri d'acqua, pari a 600 ppm di Cloro attivo per litro di soluzione). Applicare manualmente con panno o mop oppure a spruzzo con nebulizzatore o con apparecchi a pressione. Tempo di contatto per una igienizzazione totale: 15 minuti. Risciacquare accuratamente. Per una igienizzazione giornaliera preventiva diluire allo 0,5% (50 ml. di CROSAN per 10 litri d'acqua, pari a 200 ppm di Cloro attivo per litro di soluzione). Usare con cautela su alluminio e superfici smaltate. Utilizzabile anche per il lavaggio e l'igienizzazione di verdura e frutta ad immersione in percentuale dello 0,5% per 5-10 minuti. Risciacquare con cura.
Ulteriori informazioni Pericolo - Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari. Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi. In caso di contatto con la pelle o con gli occhi : sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Molto tossico per gli organismi acquatici. Non disperdere nell'ambiente. Tenere al riparo dalla luce solare e dalle fonti di calore.