- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO L’olio ha lo scopo principale di lubrificare le parti in movimento tra loro. Durante l’esercizio del motore in alcuni momenti i componenti meccanici si trovano comunque in condizioni di lubrificazione precaria. In questi momenti si verifica il contatto metallo/metallo con conseguenti problemi dovuti a forti usure: • Durante gli avviamenti: l’attrito e l’usura sono molto elevati con conseguente logorio • Alle alte temperature: l’olio fluidifica riducendo il suo potere lubrificante • Alle variazioni di carico: per esempio una accelerata «violenta» Si possono verificare inoltre: • Usura degli anelli di tenuta del pistone con conseguente fumo bianco eccessivo allo scarico • Consumo eccessivo dell’olio motore • Lubrificante inquinato dal crearsi di morchie e depositi dovute ad eccessivi attriti Ceramic Plus può risolvere tutte queste problematiche che si manifestano durante l’esercizio del motore. Ceramic Plus è un additivo lubrificante per motori, trasmissioni, pompe e compressori (non indicato per trasmissioni automatiche e frizioni a bagno d’olio) sviluppato nei laboratori di Arexons. Garantisce una lubrificazione ottimale anche nelle condizioni più severe. Grazie alla combinazione sinergica di agenti higt tech quali olio, additivi antiattrito e antiusura, particelle di nitruro di boro crea un rivestimento “ceramico” sui metalli riducendo l’attrito e la conseguente usura del materiale. Ripristina le superfici metalliche e le protegge da attrito e usura. Aumenta le prestazioni, la silenziosità e la durata del motore. • Riduce l‘attrito e l‘usura dei componenti del motore e delle trasmissioni meccaniche • Aumenta la durata e la silenziosità di motori e trasmissioni • Elevato rendimento grazie ad un ridotto consumo di energia e di carburante • Riduce le emissioni di sostanze inquinanti • Buona miscibilità con tutti i lubrificanti e gli oli
- PROPRIETÀ • Straordinarie proprietà lubrificanti e di scorrimento grazie alla polvere di nitruro di boro finemente dispersa • Buone proprietà di lubrificazione sia a temperature elevate che a temperature basse • Buone proprietà di scorrimento e di bagnatura • Elevata stabilità della dispersione, nessuna sedimentazione (separazione d‘olio) per lunghi periodi • reagisce con la superficie metallica e protegge il motore fino a 50.000 km
- CAMPI DI IMPIEGO Il prodotto è un additivo lubrificante adatto per motori benzina e diesel, trasmissioni, pompe e compressori.
- MODALITÀ D’USO Agitare bene prima dell’uso. Aggiungere all’olio nuovo e preferibilmente in occasione del cambio, nella dose del 5% sul totale dell’olio presente. Rispettare gli intervalli di cambio olio previsti dal costruttore.
- AVVERTENZE NON utilizzare per trasmissioni automatiche e frizioni a bagno d’olio