DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Prodotto multiuso studiato per risolvere nel migliore dei modi problemi di sbloccaggio, lubrificazione protezione di tutte le superfici metalliche in casa, auto, fai da te e durante ogni genere di lavoro.
In ognuna delle sue funzioni raggiunge prestazioni eccellenti che lo portano a garantire l’uso in diversi campi di applicazione: manutenzione industriale, ripristino funzionalità, elettromeccanica, ecc.
Lubrificante: oli sintetici, additivi antiusura e friction modifier riducono il coefficiente di attrito, conferendo al prodotto ottime proprietà antifatica e antiusura.
- Carico di ingranamento 80 kg
- Carico di saldatura 260 kg
- Impronta (40 Kg x 1 h - IP 239) 0,32 kg
Sbloccante: ha una forte capacità imbibente che permette di penetrare nella struttura della ruggine, ammorbidendola e disgregandola grazie alla sua elevata capillarità e bassa tensione superficiale.
- Tensione superficiale (ASTM D971) 25mN/m
- Chiave dinamometrica Torque resistenza allo svitamento:
--- Bulloni non trattati 37 kg/cm
--- Bulloni trattati 19 kg/cm
Protettivo: forma un sottile film altamente protettivo sui metalli, impedendo la formazione di ruggine e preservando per lungo tempo dalla corrosione.
Idroespellente : penetra in profondità, scioglie sporco e grassi, elimina ogni forma di umidità che potrebbe causare dissipazioni di corrente.
- Capacità dielettrica 52 Kv
CAMPI DI IMPIEGO
Mautenzione industriale: la capacità di poter svolgere insieme o separatamente le funzioni di Lubrificante, Sbloccante, Protettivo, Idroespellente e Detergente ne fa uno strumento indispensabile nella manutenzione, consentendo riduzione nei tempi di lavoro e maggiore durata dei pezzi trattati; allunga gli intervalli di manutenzione.
Elettromeccanica : il prodotto non è conduttore e permette di mantenere perfettamente funzionanti strumenti elettromeccanici.
Ripristino funzionalità : in officina, in garage, in casa, in giardino, ovunque ci sia un meccanismo inceppato, un cigolio da eliminare, una superficie metallica da proteggere dalla corrosione, una apparecchiatura elettrica umida da riattivare.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Aspetto liquido
Colore paglierino
Odore tipico
Densità a 15°C ASTM D1298 0,820 g/ml
Intervallo di distillazione 180 – 220°C
T° infiammabilità 40°C
Capacità dielettrica 52 KV
Tensione superficiale 25,6 mN/m
Propellente CO2
Sostanza attiva in bombola 100 %