DESCRIZIONE Adesivo bicomponente a base di resine epossidiche liquide contenente metallo in polvere additivato con tissotropizzante. Ideale per incollaggi molto forti di materiali difficili, anche per superfici non combacianti. Può essere utilizzato per stuccare fori e fessure, indurisce in pochi minuti. Non contiene solventi, pertanto, non ritira in fase di indurimento. Dopo indurimento il prodotto è di colore acciaio, può essere verniciato, trapanato, smerigliato con carta abrasiva. Resiste a temperature comprese tra –30°C e +120°C. Resiste ai lavaggi con acqua anche calda, ai solventi, oli, grassi, ecc.
IMPIEGO Ideale per incollare e riparare parti metalliche. Incolla anche: vetro, ceramica, cristalli, marmo, pietra, legno, plastiche (eccetto PE, PP, PVC rigido e PTFE). Garantisce ottimi risultati anche su superfici non combacianti.
USO Le superfici devono essere leggermente irruvidite, pulite e sgrassate (con acetone o alcol) e asciutte. Miscelare con molta cura resina e catalizzatore in parti uguali. Applicare, entro 5 minuti dalla miscelazione, uno strato sottile di adesivo su entrambe le superfici. Tenere in contatto le parti per 10-15 minuti; è possibile riposizionare le parti entro i primi 5 minuti. Il tempo di indurimento dipende dalla temperatura e dallo spessore; in genere gli oggetti possono essere maneggiati dopo circa 20 minuti. L’indurimento completo avviene dopo 24 ore. Per la pulizia degli attrezzi, o eventuali sbavature, utilizzare acetone o alcol subito dopo l’impiego. L’adesivo indurito si rimuove tramite azione meccanica
AVVERTENZE La reazione di indurimento comporta lo sviluppo di calore (intorno a 50-60°C per pochi minuti). Al termine dell’uso chiudere con attenzione la siringa. Il contatto, anche accidentale, dell’induritore con la resina provoca l’indurimento dell’adesivo.
STOCCAGGIO Il prodotto è stabile per almeno due anni se conservato in luogo fresco e asciutto a temperatura ambiente. Teme il gelo
CONFEZIONE Cod. 4762 siringa a doppio stantuffo 25 ml